CAILAN'D

La passione per gli abiti da sposa e per le creazioni sartoriali fa parte di una tradizione di Famiglia lunga decenni.

LA STORIA DI CAILAN'D


 
Il marchio CAILAN'D nasce a Torino nel 1984 come linea di alta moda italiana spose a cui ben presto si aggiunge la collezione del Prêt-à-Porter: due modi di vestire che hanno subito dettato tendenza nel settore e suscitato l'interesse di appassionati ed esperti. La passione per gli abiti da sposa e per le creazioni sartoriali fa parte di una tradizione di Famiglia lunga decenni.

Ogni modello creato nel laboratorio sartoriale Cailand fonde l'uso di tecniche sartoriali e tradizionali con tecniche d'avanguardia in linea con i trend più moderni. La volontà resta sempre la stessa: offrire un prodotto sempre pronto a soddisfare completamente le esigenze di chi indosserà l'abito.

Grazie alla Direzione Creativa di Nino Labbate, alla modelleria e alla sartoria, che sono il cuore e l’anima del brand, vengono creati modelli unici in linea con le tendenze moda del momento. E' nell'atelier torinese di via Pinelli 52 che gli abiti prendono forma. La realizzazione degli abiti avviene all'interno dove si utilizzano attrezzature all'avanguardia mantenendo intatta l'alta qualità della confezione sartoriale italiana.

Le Collezioni Cailan'd puntano sulla qualità, sull’innovazione e sull'inimitabile design Italiano vero e proprio sigillo di qualità degli abiti Cailan'd.
Tessuti preziosi, cura nei dettagli, passione per il particolare e per le linee classiche che non deludono mai, si accompagnano ai concept di femminilità romantica e al tempo stesso grintosa, per dare alla sposa eleganza e disinvoltura. La donna Cailan'd è una donna magnetica, sensuale che si sente sicura in un abito di alta qualità sartoriale.
La collezione propone abiti che accostano il gusto retrò alle nuove tendenze del pret-a-porter, giocando con tessuti dalle sfumature pastello o eccentrici come il rosso, colore simbolo della sartoria.


Attraverso un'efficiente strategia commerciale il brand Cailan'd varca i confini nazionali. Dopo essere state distribuite con successo negli store e atelier specializzati in abiti da cerimonia di tutta Italia, le creazioni Cailan'd si trovano oggi nelle boutique piú prestigiose di tutta Europa, in Giappone, in Medio-Oriente e in Sudafrica. Le linee Cailan'd Alta Moda Sposa e Cerimonia hanno incontrato anche i favori del pubblico americano. Gli abiti da sera e da sposa Cailan'd - con le collezioni prêt-à-porter e alta moda donna - si possono ammirare anche nelle vetrine degli atelier Newyorkesi a prova della grande tenuta degli abiti nei confronti della modernità.

Con un vasto assortimento di modelli e colori, le collezioni CAILAN'D SPOSA e ALTA MODA offrono al mercato del fashion abiti eleganti e raffinati.
Le collezioni CAILAN'D firmate da Luciana Carminati propongono abiti da sposa o da cerimonia, sapientemente costruiti, con dettagli importanti e ricercati e una cura ineccepibile dei particolari.
Sete fruscianti, mikado, georgette e pizzi, disegnano linee cattura sguardi e stilisticamente uniche. Le collezioni condividono eleganza e attualità delle scelte per una mise da cerimonia vivace, classica o trasgressiva, che scivola morbida sul corpo avvolgendo la figura femminile.
 


LA FILOSOFIA CAILAN'D

I cardini dello stile Cailan'd


STILE
L’Equipe di stilisti e designer, coordinati dalla Direzione Creativa di Nino Labbate, danno vita ogni anno a un grande numero di modelli differenti tra collezioni Sposa, Cerimonia e accessori Coordinati.
Sempre attenti alle nuove esigenze delle spose vengono realizzati abiti in linea con le tendenze moda del momento, precorrendo i tempi con idee innovative e all’avanguardia. Abiti ampi, lisci, a sirena, divisi tra le varie linee, che si differenziano per stile e colori. Le collezioni sono volte alla realizzazione di ogni desiderio della sposa e gli stili sono diversi tra loro nelle linee, nei volumi, nei tessuti e nei colori.



QUALITA' E TRADIZIONE SARTORIALE
La perfezione inimitabile di un abito prodotto e confezionato a mano.
Cailan'd non risparmia sulla qualità dei propri materiali e delle proprie finiture. L'assemblaggio dei vari pezzi avviene invece in sartoria artigianale, con passaggi di lavorazione a mano o con la macchina da cucire. Procedimenti accurati che hanno conquistato il mercato internazionale e vestito di fascino migliaia di donne.
Una grande attenzione caratterizza la realizzazione delle linee guida passando dalla creazione del modello al taglio del tessuto fino alla fase di rifinitura e al controllo di qualità del prodotto finito. Ogni fase è caratterizzata da una particolare lavorazione, le tecniche Sartoriali Artigianali sono sostenute dai più moderni strumenti, che danno la possibilità di confezionare abiti con un design preciso e impeccabile.

PASSIONE ITALIANA
In Cailan'd vengono pensate, disegnate e create tutte le linee di abiti del brand. L’azienda è guidata Dalla Famiglia Labbate e la passione per questo mestiere è stata trasmessa di generazione in generazione, come una vera tradizione. La varietà delle terre che possiede l'Italia così ricca di storia è da sempre fonte d’ ispirazione di poeti e artisti è proprio il luogo in cui la famiglia Labbate ha coltivato la vocazione sartoriale del Made In Italy e dell’eleganza. Siamo partiti dalle spose e abbiamo cercato di pensare a loro come se fossero principesse delle favole, rendendole protagoniste del loro giorno più bello.
Nel rispetto delle tradizioni matrimoniali tutti i toni della cerimonia dipendono in gran parte dall’abito della Sposa. Quindi i preparativi, i dettagli e le decorazioni partono proprio dalla scelta dell’abito da Sposa. che a sua volta dipende dai gusti e dalle preferenze della futura sposa. Cailand comprende, rispettare e interpretare i gusti delle future spose, trasformandoli nel più meraviglioso degli abiti.



SU MISURA
Creare un abito su misura sulla figura di una donna è la più elevata forma sartoriale. Ricostruire l’abito sulle forme e misure delle corpo è quanto di più si possa chiedere a questo mestiere. Una tecnica sartoriale che nel tempo si è un po’ persa, ma che sta ritornando a essere un valore aggiunto nell'offerta dei servizi che un fashion brand deve prendere in considerazione. Oggi tutto è SU TAGLIA, tutti i capi di abbigliamento sono standardizzati creati per rispondere alla grande distribuzione. Cailn'd si distacca da questa visione, dando alle proprie clienti la possibilità di scegliere il proprio abito da un vasto campionario creato da professionisti per poi diventare un abito da sposa o da cerimonia unico in tutto e per tutto. Un Abito su misura, non solo nei gusti o nei dettagli, ma nel vero senso della parola. Nell'Atelier di Torino, e nello Showroom di Milano, gli abiti Cailan'd vengono personalizzati e creati anche su misura, garantendoti il massimo risultato che potrai pretendere da un abito.